In cosa consiste

Autovettura: tutti i tipi e modelli, siano essi FAP o DPF
Veicoli Industriali (Camion, Bus, Macchine da Cantiere e Movimento Terra, Mezzi Agricoli e Natanti): tutti i tipi e modelli, siano essi di Primo Impianto o “After-Market”, ad Auto-Rigenerazione Passiva o Assistita.
*Nota Tecnica: un Filtro Antiparticolato NON può essere rigenerato soltanto se si presenta bucato, fratturato, svuotato, sciolto o deformato.

A CHI CI RIVOLGIAMO
Professionisti del Settore: autofficine, concessionarie, ricambisti, società di lesing e noleggio, società di gestione post-vendita auto e veicoli industriali.

RIGENERAZIONE PROFESSIONALE ECOFILTRI: IN COSA CONSISTE E PERCHE’ E’ DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE.

I capisaldi della nostra Rigenerazione Professionale Certificata sono il Trattamento Termico, ancora oggi, l’unico a permettere un recupero totale delle funzionalità del monolite filtrante senza comprometterne le caratteristiche Chimico-Fisiche e la Sostituzione totale del Monolite Catalitico con uno nuovo (laddove accoppiato al filtro).* Nessun operatore può garantire servizio qualitativamente più completo: bonifica totale da polveri sottili ed incombusti e ripristino delle originarie capacità chimico-catalitiche del filtro, per una efficienza assolutamente identica a quella di un prodotto nuovo.
Identificazione del Problema: contattaci via telefono allo 0873.31.40.36 oppure via e-mail all’indirizzo info@ecofiltri.it e ti aiuteremo a capire se il tuo problema è realmente riconducibile al Filtro Antiparticolato oppure no. Nel caso, penseremo noi a tutto: basta fornirci l’indirizzo per la presa del pezzo e i dati per la fatturazione (o ricevuta fiscale).

* per approfondimenti si prega di visionare l’apposita sezione “Rigenerazione Catalizzatori”.

LAVORAZIONE
Arrivato in officina, ecco cosa accade al tuo filtro:

  1. test di Pre-Rigenerazione per misurare il grado di reale intasamento del filtro, con rilevazione di portata min e Max (m3/h) e relativa Pressione Differenziale (kPa);
  2. trattamento termico, le cui durata e potenza variano in base al grado d’intasamento rilevato, per inertizzare tutti i Residui Carboniosi presenti (ivi incluso il Particolato) + sostituzione monolite catalitico esausto con uno nuovo (ove accoppiato);
  3. stemperamento dolce del monolito;
  4. rimozione meccanica delle ceneri in ambiente pressurizzato tramite soffiaggio di aria totalmente deumidificata in ogni singolo canale;
  5. test di Post-Rigenerazione per verificare se i valori riscontrati sono uguali a quelli di un filtro nuovo;
  6. saldatura delle parti tagliate e zincatura a freddo per proteggere da eventuale corrosione;
  7. riconsegna.

La lavorazione è eseguita da personale altamente qualificato e certificata dai test di Pre e Post-Rigenerazione; questo ci permette di Garantire tutte le nostre lavorazioni 2 anni a Km illimitati, anche sul Re-Intasamento e di essere l’Unica azienda Italiana a farlo!