21 Ott CORRETTA RIPARAZIONE S-DPF AUDI/VW E6: QUANDO IL FILTRO NON BASTA…
Buongiorno, oggi nuovo articolo di blog per tutti i nostri cari followers.
In foto, trattasi di impianto S-DPF AUDI A5 2.0TDi EURO6, ovvero filtro antiparticolato e catalizzatore SCR in un unico monolite.
A seguito dell’intervento di rigenerazione l’auto continua a avere errore in diagnosi relativo all’efficienza filtro antiparticolato.
Ed effettivamente, la pressione differenziale presenta dei valori ancora alti, anche se inferiori a prima…
Ebbene, abbiamo scoperto un vero e proprio tappo nello scambiatore di calore della valvola EGR di bassa pressione collegato all’uscita dell’impianto S-DPF!
Letteralmente murato da residui carboniosi compattati e capace di generare una forte contropressione sull’impianto di scarico.
Sostituito questo componente l’auto è tornata al suo splendore.
Stay tuned e… CI VEDIAMO IN OFFICINA!
Contattaci per saperne di più!